Consegnata al comune di Losone la prima spazzatrice elettrica al 100%

È stata consegnata ieri, martedì 19 giugno, la prima spazzatrice 100% elettrica del canton Ticino! Il Municipio pioniere è il Comune di Losone che, già molto sensibile alla tematica ambientale, ha deciso di optare per questa macchina come primo passo nel rinnovo del parco macchine comunale, senza tralasciare il rispetto verso l’ambiente!

Presenti alla consegna Fausto Fornera, capodicastero traffico, e l’architetto Daniel D’Andrea, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, persone che, insieme al Municipio di Losone, credono fortemente nella mobilità ecologica!

Di che macchina si tratta? Stiamo parlando dell’Electra 2.0 NEO della Tenax, progettata e costruita con materiali e componenti di altissima qualità con una particolare attenzione ai pesi ed alla distribuzione degli stessi. Electra 2.0 NEO è la prima ed unica spazzatrice stradale compatta al mondo ad alimentazione ed azionamento completamente elettrici. L’efficienza energetica è il fulcro del successo delle spazzatrici Tenax: la corrente elettrica accumulata nelle batterie alimenta direttamente gli organi meccanici tramite motori elettrici a corrente alternata, senza passaggi intermedi.

Armoniosa ed ergonomica, grazie alle sue straordinarie prestazioni, alla sua silenziosità ad alle sue ridottissime dimensioni, Electra 2.0 NEO è la soluzione ideale per la pulizia di centri storici, aree pedonali, piste ciclabili ed in generale di ambienti sia interni che esterni di piccole e medie dimensioni.
Oltre ad essere ecologica al 100%, Electra 2.0 NEO permette una riduzione sostanziale dei costi. Le municipalità che già la usano possono infatti garantire un risparmio di oltre il 70% dei costi di manutenzione, e di più del 90% dei costi del carburante, pari  rispettivamente a circa  CHF 5’000 e CHF 17’000 di risparmio all’anno (considerando un utilizzo giornaliero medio di circa 5/6 ore).

Per saperne di più, date un occhio a questa pagina dedicata, scaricate la brochure e contattateci!