Storia

Nel lontano 1962 la Geniomeccanica fu fondata a Giubiasco, dove iniziò la sua attività quale officina meccanica in genere.
Qualche anno più tardi assunse la rappresentanza in Ticino di macchinari per l’edilizia e per le cave di granito, occupandosi pure del servizio dopo vendita, delle riparazioni e di eventuali modifiche.

Con il tempo l’azienda si orientò soprattutto verso prodotti legati all’industria e si instaurarono così le rappresentanze in Ticino per la Linde Lansing AG, la Demag Cranes AG, la Boge AG e la Heizmann AG. Prodotti di qualità che da ormai più di 25 anni vengono distribuiti in Ticino, garantendo un servizio di manutenzione vicino al cliente.

Nel 1990 i locali a Giubiasco divennero troppo piccoli e venne costruito il nuovo complesso industriale a S. Antonino (sede attuale dell’azienda), che rese possibile l’ampliamento dell’officina meccanica e la “creazione” del nuovo reparto di produzione di aggregati dielettrici per l’elettroerosione.

Nel 1996 l’azienda ottiene la certificazione ISO 9001, segno di professionalità e di alta qualità.

I 25 dipendenti attualmente impiegati permettono di assicurare sia il fabbisogno aziendale che quello della nostra clientela.